SOS PIOGGIA :-)

SOS PIOGGIA :-)

Vedendo la pioggia e con le previsioni metereologiche preannunciate, ho pensato di mostrarvi e ricordarvi che anche nei nostri negozi LA VALLE DI ESTER potete trovare degli ottimi giubbettini IMPERMEABILI per i tuoi amici a quattro zampe! Si, perché anche con la pioggia è possibile portare il cane a passeggio! Vi lascio qui sotto qualche consiglio per quando questo dovesse succedere 😉

Portare fuori il cane quando piove: trucchi e consigli

Innanzitutto, c’è da precisare che i cani non amano molto la pioggia e tendono a cercare riparo dalle intemperie, in particolar modo se soffrono di problemi come paura, ansia e insicurezza. Se il cane ha paura del temporale, aspetta che finisca prima di far uscire il tuo amico a quattro zampe. Se il cane accetta di uscire ma vedi che non è un’esperienza positiva, puoi ricorrere al rinforzo positivo e fare degli snack per cani i tuoi migliori alleati! Per evitare che si bagni puoi fargli indossare dei giubbetti impermeabili come quelli che teniamo noi in negozio!! Ecco qui tre delle tipologie che abbiamo:

 

 

 

 

 

Dopo una passeggiata sotto la pioggia ricorda di asciugare il cane prestando attenzione a zone delicate come la pancia o i cuscinetti. Puoi usare il fon ogni tanto, ma rischi di seccare troppo la pelle del tuo amico a quattro zampe, per cui cerca di usare un asciugamano. È normale che il cane puzzi, ma ciò non significa che devi lavarlo spesso perché si rischia di eliminare lo strato di protezione naturale delle pelle. Spazzolalo e, se è molto sporco, usa dello shampoo a secco.

Infine non lasciare mai il cane fuori casa quando piove: i cani hanno bisogno di affetto e amano sentirsi parte della famiglia che li ha accolti, per cui non escluderlo lasciandolo al freddo e sotto la pioggia!

Condividi sui social network

Commenta