Quando dobbiamo scegliere l’alimentazione per i nostri cani e i nostri gatti ci domandiamo spesso cosa sia meglio per loro. La risposta è semplice ed è la stessa che vale anche per noi: i cibi che favoriscono la loro salute e il loro benessere e, insieme, soddisfano il loro piacere. Sani e buoni!

Questa qualità non è mai casuale: dipende sia dalle materie prime impiegate, sia dai metodi di preparazione delle ricette e, quando raggiunge i massimi livelli, viene definita “human grade”, vale a dire compatibile con il gradimento umano.

Tra miriadi di prodotti di pet food presenti sul mercato, solo pochissimi possono essere considerati autentici “human grade”. Tra questi, si annoverano quelli dell’innovativa linea Sense dell’azienda spagnola Dibaq, proposta in Italia da La Valle di Ester. Ecco perché:

  1. La carne e in genere la materia prima impiegata nelle ricette Dibaq Sense è originariamente destinata al consumo umano.
  2. Gli ingredienti sono al 100% naturali.
  3. Il contenuto di carne e/o di pesce varia dal 55 al 70%, garantendo un alto apporto proteico da proteine animali, fondamentali per il mantenimento della massa muscolare.
  4. La carne è perlopiù fresca, con percentuali minori di carne disidratata.
  5. Gli alimenti Dibaq Sense sono ipoallergenici Grain Free e privi di glutine, NON contengono frumento, mais, soia, uova.
  6. Tutte le ricette sono preparate con patate, altamente nutrienti e ricche di carboidrati complessi, ma al tempo stesso ideali per animali con una digestione sensibile.
  7. Le ricette sono sapientemente dosate per una dieta completa ed equilibrata. Contengono prebiotici naturali che stimolano le difese immunitarie; olio di salmone, fonte di acidi grassi omega 3 e omega 6; protettori articolari come la glucosamina e la condroitina; piante aromatiche (rosmarino, timo, origano) con proprietà antiossidanti..
  8. Le ricette sono preparate con procedure e cotture delicate, in cucine interne agli stabilimenti Dibaq, per evitare in particolare gli shock termici legati ai trasporti.

Tutte queste attenzioni, dalla scelta della materia prima ai rigorosi processi produttivi, concorrono alla qualità “human grade” della linea Dibaq Sense e alle sue proprietà olistiche: perché in grado di assicurare un nutrimento completo e armonioso. Ma non solo: perché con la sua naturalità e la sua freschezza sa pienamente soddisfare i cinque sensi, con sapori, odori, consistenze irresistibili. Un consiglio? Lasciate che siano i vostri amici a quattro zampe a giudicare!